I 4 MOTIVI PER CUI NON ANDIAMO DALLO PSICOLOGO
DEVO PARLARE SOLO IO E NON HO NIENTE DA DIRE!
Eccoti al momento in cui ti rendi conto di non farcela più e ti passa davvero per la testa l’idea di alzare il telefono per chiedere un appuntamento, ma qualcosa ti blocca: “E se non so cosa dire?”.
Improvvisamente ti prende la paura che una volta seduto nel suo studio, dopo i primi convenevoli, lo psicologo non aprirà più bocca, lasciando a te l’onere di riempire di parole un’ora intera. Come potrebbe farsi un’idea di cosa sta accadendo, di quale sia il tuo problema e di quali preoccupazioni ti tormentino se non ne parlaste assieme? Ti ricordiamo che non abbiamo il potere di leggere la mente!
Il colloquio, nel nostro approccio, è un dialogo che si viene a creare tra te e il professionista, con lo scopo di comprendere qual è il problema, da dove nasce e quali possono essere le soluzioni possibili. Quindi non temere: ci sono molti argomenti da affrontare insieme!
Ti sei perso il tabù precedente? Clicca qui!
Questi sono solo alcuni dei pregiudizi sullo psicologo, ma ce ne sono molti altri: raccontaceli e saremo felici di discuterli insieme a te uno per uno! Lascia un commento o contattaci:
📞 (+39) 366 5659133
23 giugno 2020